RENDICONTO 2017
Dona il tuo 5x100
c.f. 93008490612
L'Associazione "S. Maria dell'Accoglienza" ETS prosegue l'attività caritativa iniziata nel luglio del 1986, presso ii Convento s. Francesco in Marcianise. Convento dato in comodato gratuito dalla Provincia Napoletana del SS. Cuore di Gesù dei Frati Minori. L'attività continua ad essere svolta in stretto rapporto con i Frati della locale fraternità dei Frati Minori.
Al primo piano del Convento vivono insieme persone di età diversa, con disagi, alcuni gravi, di diverse tipo. Hanno vissuto insieme ragazze madri , gestanti, giovani, adulti provati dalla vita, anziani soli, persone con disagi da alcol e con disagi mentali. In un clima di reciproca e a volte difficile accettazione si vive insieme, con la presenza ininterrotta di alcuni membri dell'associazione e dei Frati.
Ulteriori impegni:
distribuzione, a cadenza quindicinale, di alimenti che ci provengono principalmente dal Banco delle Opere di Carità di Caserta ad oltre 250 nuclei familiari;
mensa serale per i poveri dal lunedì al sabato per circa trenta persone in presenza o con modalità di asporto;
distribuzione settimanale di indumenti e biancheria; ambulatorio ginecologico settimanale e disponibilità di un medico ecografista (attualmente sospeso, causa pandemia)
accoglienza notturna di emergenza per senza fissa dimora al piano terra per uomini e donne, in locali separati;
aiuti continuativi a famiglie con figli piccoli; ascolto e sostegno psicologico di persone e coppie;
disponibilità ad accogliere richiedenti per svolgere attività di volontariato per lavoro di pubblica utilità per la cosiddetta 'messa alla prova', sostitutiva alla pena carceraria.
Puoi contribuire oltre che con il 5x1000, offerta deducibile nella dichiarazione dei redditi anche con una offerta libera da effettuare
sul ccp n° 16117822 intestato a Associazione S. Maria dell’accoglienza.
Per effettuare un bonifico il codice iban è IT68G0760114900000016117822.
Aiutaci a diffondere presso parenti amici conoscenti la donazione del 5x1000. In questo momento le difficoltà economiche dovute all’aumento dei costi per l’approvvigionamento e i servizi sono fonte di preoccupazione, visto che l’Associazione non ha nessuna convenzione con enti pubblici.
C.F (per la donazione del 5x1000) 93008490612